hotel


SEI STANCO E STRESSATO?
VUOI PRENDERTI UNA PAUSA PER STACCARE DAL MONDO?


L’Hotel Tosco Romagnolo è luogo senza tempo dove dimenticare le abitudini quotidiane e vivere vacanze di puro benessere a Bagno di Romagna.
La nostra missione, da sempre, è offrire un’esperienza rigenerante ai nostri ospiti, in famiglia o in coppia, con relax, buona cucina e un ambiente lontano dai ritmi frenetici di ogni giorno.

Bagno di Romagna è stazione climatica riconosciuta per la purezza dell’aria e il silenzio di un antico paese immerso nel verde delle Foreste Casentinesi ti regala una qualità del sonno senza pari.
La ristorazione è il fiore all’occhiello dell’ Hotel. La proposta del padrone di casa e chef di fama internazionale Paolo Teverini, ha le radici nella tradizione del territorio, ma è una finestra aperta sul mondo della ricerca e della sperimentazione.

Il risultato è un esperienza unica e memorabile, in grado di stupire.
I massaggi e trattamenti della Beauty Farm Gaia Teverini trasmettono una vibrazione che va dalla pelle al cuore per restituirti benessere ed armonia. 

riconoscimentiHOTEL
SZ Magazin - Agosto 2017
L'importante settimanale tedesco dedica il suo spazio al nostro Hotel menzionando in particolare la piscina sul tetto ed il ristorante dello Chef
Travel and Hospitality Awards 2017
L'Hotel Tosco Romagnolo nel 2017 viene nominato Traditional Hotel dell'anno in Europa.
Astra - Aprile 2016
Indica la Beauty Farm Gaia Teverini come SPA del mese. Un luogo perfetto per trattamenti unici ed abbinati all'alta grastronomia.
"Wellness Gastronomico"
riconoscimentiRISTORANTE
Guida Michelin 2017
Ristorante Paolo Teverini per oltre 30 anni consecutivi ottiene la stella Michelin nonché speciali menzioni rivolte alla cantina ed alla selezione dei vini.
Guida il Gambero Rosso 2017
La cantina del Ristorante Paolo Teverini confermata da oltre 15 anni tra le prime 10 in Italia.
Segnalazione: Carpaccio di Capriolo, Cappelletti alla moda di Artusi e tra i dessert Il Mango.
Touring Club Cucina d’Autore
“Il terroir trova un interprete d’eccezione nella figura di Paolo Teverini, decano del grande vino e della grande tavola, fra i solisti della cucina italiana. Il locale è sontuoso, elegante, colorato, il servizio d’atmosfera.”

L’AMORE DI UNA FAMIGLIA dal 1530


L'Albergo ha origini molto lontane nel tempo. Non se ne conosce la data esatta di fondazione, però esistono documenti scritti provanti che nel 1532 già esisteva, come locanda, nella stessa zona dov' è ora.

Documenti del 1700 attestano che la locanda conglobava anche una macelleria con annessa stalla per il cambio dei cavalli, la cosiddetta “posta”.

Era l'unico punto di ristoro per viandanti con queste caratteristiche fra Cesena e Firenze.

Su vecchie cartoline di fine Otto/primi Novecento s'imponeva, impressa a vernice sulla facciata, la denominazione dell'Albergo con le specifiche "già La Speranza" (vecchia denominazione), e "con stallatico", cioè con locali adibiti alla custodia riparata di cavalli, somari o muli.
Tale seconda qualifica avvalorava il pregio dell'albergo, esattamente come quando, oggigiorno, è previsto il rimessaggio coperto e protetto per le auto.

All'epoca, lo stabile contiguo, poi annesso all'albergo, ospitava un'attività collaterale: l'iscrizione "Fiaschetteria" figurava infatti sovrastante ad un portone d'ingresso.

Nel 1902 la “Grande Locanda Tosco Romagnola” già “La Speranza”, che offre “cucina alla casalinga” e “sala per riunioni famigliari”, posta nella allora piazza San Tommaso, “fuori Porta Fiorentina”, è condotta da Antonio Marangoni, ultimo di una stirpe - quella dei Marangoni appunto - giunta a Bagno sul finire del Cinquecento dal Veneto, e che subito ha preso a condurre macellerie e “osterie” della comunità; poi, almeno fin dal primo Seicento, si è dedicata all’ospitalità in una propria locanda, quella appunto fuori porta fiorentina. La figlia di Antonio, Adalgisa, sposata ad Amedeo Casetti, ne continuerà la tradizione, che oggi prosegue con la nipote Giordana e suo marito, Paolo Teverini, chef stellato.

UN PO' DI STORIA


Una Dolce Epifania


A partire da
249,00

Aspettando il Nuovo Anno 2018


A partire da
369,00
a persona

Il Calore del Natale


A partire da
285,00
a persona

Ponte dell' Immacolata – 08 Dicembre


A partire da
248,00
a persona

Cena Stellare – 1 Notte


A partire da
98,00
a persona

Peccati di gola – 3 Notti


A partire da
274,00
a persona

Fuga d'Autunno – 1 Notte


A partire da
115,00
a persona

Day–SPA


A partire da
30,00
a persona
NEWSLETTERResta sempre aggiornato su tutte le nostre offerte.
Io e mio marito abbiamo festeggiato il nostro anniversario di matrimonio in questo hotel, è stata per me una sorpresa bellissima. Mio marito ha comprato un pacchetto di quelli proposti dall'hotel. Camera stupenda ampia e curata ...
Simonam75 - Viaggio di coppia - 10-07-2017
leggi le recensioni

Vuoi saperne
di più?
Contattaci

Campi obbligatori *
Via del Popolo, 2 - 47021 Bagno di Romagna (Fc)
Tel. +39 0543/911260 - info@hoteltoscoromagnolo.it - P.Iva 00924290406 - Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2017